giovedì 5 dicembre 2019, Aggiornato alle 17:01
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Oliena. Iniziati i lavori per la riqualifica dell’area sportiva

Oliena. Iniziati i lavori per la riqualifica dell’area sportiva

campo sportivo ad Oliena

All’ingresso del paese, ad Oliena, c’è il cuore pulsante delle attività sportive: un’area dove si trova anche il Palazzetto dello sport.

Negli ultimi anni, però sono stati riscontrati alcuni problemi, che la nuova amministrazione guidata dal sindaco Bastiano Congiu ha deciso di affrontare: nel 2018 sono stati necessari interventi di massima urgenza, come l’eliminazione delle infiltrazioni di umido e la messa in sicurezza del campo da gioco interno.

Sempre risalente al 2018 è lo stanziamento dei fondi per un percorso Fitness all’aperto ed il posizionamento dei giochi per il parchetto adiacente, che hanno trovato concreta attuazione qualche tempo dopo. Con le risorse a disposizione l’amministrazione ha iniziato alcuni interventi che hanno avuto inizio lunedì scorso: la deumidificazione della zona spogliatoi e della palestrina, la revisione completa degli intonaci, il risanamento delle pareti, la tinteggiatura di pareti e soffitti.

Sono previsti interventi anche al locale al secondo piano, mai rifinito; questi lavori sono necessari per garantire ai ragazzi un ambiente più salubre, e potranno consentire anche la pratica di nuove discipline sportive.

«Altri due finanziamenti –  afferma l’assessore al Turismo e Partecipazione attiva – permetteranno di sostituire in tempi brevi l’impianto di illuminazione del campo sportivo con uno a Led ed un rifacimento del manto sintetico. L’obiettivo è la riqualificazione completa dell’area campo sportivo-palazzetto».

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento