Nuoro. Condivisione, cura e sostegno: l’essenza del centro Alzheimer

Sonia

Nuoro. Condivisione, cura e sostegno: l’essenza del centro Alzheimer

martedì 19 Novembre 2019 - 11:29
Nuoro. Condivisione, cura e sostegno: l’essenza del centro Alzheimer

Le attività del Centro

Condivisione, cura e sostegno: racchiudono il senso e la mission del Centro Alzheimer. Indicative, ma non sufficienti per raccontarne l’essenza, perché sono tante e sempre di più le attività svolte per  3 volte alla settimana e 15 ore pomeridiane totali.

Le attività del Centro

Le attività del Centro

Si tratta di un centro operativo che mira al benessere del paziente e dei suoi familiari, al mantenimento delle abilità con momenti ricreativi, culturali, stimolazioni cognitive e che è capace di offrire un vero sostegno per tutte le parti coinvolte.

Le attività del centro

Le attività del centro

Il coinvolgimento è un elemento fondamentale nella filosofia dell’equipe della Cooperativa Progetto Uomo composta da un responsabile di servizio, educatori professionali ed Operatori Socio Sanitari, del centro che si propone di essere una risposta concreta e tangibile alle problematiche della demenza senile, in un territorio quasi totalmente sprovvisto di servizi per il malato e per i suoi familiari, investiti e travolti da una patologia che ha un carico emotivo non quantificabile.

Adesso, grazie alla Fondazione di Sardegna, la Cooperativa sociale Progetto uomo, in collaborazione con i servizi sociali, l’Azienda per la tutela della salute e l’Associazione Alzheimer nuorese, Caritas Diocesana per il terzo anno è riuscita a pianificare e progettare con cura non un servizio ma una vera e propria rete che vedrà l’implementazione di numerose offerte.
La sede del Centro Alzheimer è in via Galileo Galilei, 2 ed è aperto tutti i martedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 19.

Telefono: 0784 30343

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi