Quando la natura ci dona la magia dell’autunno è tempo di Antunna e Piritzolu!

Sonia

Quando la natura ci dona la magia dell’autunno è tempo di Antunna e Piritzolu!

lunedì 18 Novembre 2019 - 17:29
Quando la natura ci dona la magia dell’autunno è tempo di Antunna e Piritzolu!

Funghi in esposizione della rassegna 2018 (f. Gisella Orrù)

Si svolgerà il prossimo fine settimana (il 23 e 24 novembre) la manifestazione Antunna e Piritzolu a Macomer .  Considerato uno tra gli eventi regionali più importanti della Sardegna che vede insieme la rassegna de “S’Antunna”, giunta ormai alla ventiduesima edizione e la sagra del vino “Piritzolu” giunta alla settima edizione. Una sinergia ben collaudata tra la pro loco di Macomer, Associazione “Binzateris” e società Esedra.

Nel programma della manifestazione, escursioni nelle campagne alla ricerca di funghi oltre ad esposizioni d’arte, mostre e convegni. I ristoranti di Macomer proporranno menù a tema con gustose specialità a base di funghi.

La mostra micologica caratterizzante la  Rassegna de S’Antunna anche quest’anno vedrà esposte numerosissime specie classificate, grazie alla presenza di micologi ed esperti che saranno a disposizione per risposte e chiarimenti a visitatori e scuole: si tratta di Federico Calledda Segretario e membro del Comitato Scientifico del Gruppo Micologico Milanese di Milano; Emilio Pini Presidente del Gruppo Micologico di Crema; Angelo Mariani Vice Presidente del Gruppo Micologico Gera d’Adda/Arcene Bergamo; Giuseppe Contini del Gruppo Micologico Gera d’Adda/Arcene Bergamo;
coordinati da Franco Sotgiu.

Da segnalare l’importante appuntamento di Sabato 23 alle ore 15:30 presso il Centro culturale Casa Attene si parlerà di “Funghi Commestibili e Velenosi: le specie commestibili e quelle più pericolose. (Consulta il Programma)

G. Dessì

Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi