Pmiy day: oltre 300 gli studenti che hanno aderito alla manifestazione

Sonia

Pmiy day: oltre 300 gli studenti che hanno aderito alla manifestazione

venerdì 15 Novembre 2019 - 18:24
Pmiy day: oltre 300 gli studenti che hanno aderito alla manifestazione

Studenti all'interno di un'industria che ha aderito a lPmiy day

Sono oltre 300 gli studenti da sette istituti Superiori di Nuoro, Gavoi e Tortolì che stamattina hanno partecipato al Pmi day – Industriamoci, la decima giornata nazionale delle piccole e medie imprese promossa dalla Piccola Industria di Confindustria in collaborazione con le associazioni territoriali. Venti le aziende che hanno aderito alla manifestazione e che hanno aperto le porte degli stabilimenti per far conoscere ai ragazzi la complessità dell’organizzazione in azienda, dal ciclo produttivo alle professionalità in campo. In provincia di Nuoro la manifestazione è organizzata da Confindustria Sardegna Centrale in collaborazione con Confagricoltura e Confartigianato Nuoro-Ogliastra. Nove i paesi coinvolti: Fonni, Nuoro, Siniscola, Macomer, Ottana, Orani, Mamoiada, Lula, Tortolì.

«L’obiettivo della giornata è raccontare le imprese, il loro ruolo produttivo e sociale, mostrare ai ragazzi come nasce un prodotto o un servizio, come un’idea si trasforma in un progetto imprenditoriale», ha commentato Giovanni Bitti presidente regionale della Piccola Industria di Confindustria in Sardegna e da qualche mese alla guida della Confindustria territoriale del Nuorese e dell’Ogliastra.

«La visita in azienda è soprattutto un momento di conoscenza diretta dell’impresa – ha aggiunto Massimiliano Meloni presidente territoriale della Piccola Industria -. Impianti, macchinari, prodotti e uomini sono l’azienda: un’organizzazione complessa in cui tutti concorrono con passione e tenacia a creare ricchezza nei nostri territori»

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi