I vertici della Lega Sardegna incontrano a Roma il loro leader Matteo Salvini

Sonia

I vertici della Lega Sardegna incontrano a Roma il loro leader Matteo Salvini

mercoledì 13 Novembre 2019 - 11:31
I vertici della Lega Sardegna incontrano a Roma il loro leader Matteo Salvini

Matteo Salvini in visita a Nuoro (foto S.Novellu)

Si è svolto ieri a Roma un incontro tra i vertici della Lega Sardegna, Guido De Martini e Dario Giagoni, e il segretario federale del carroccio Matteo Salvini.
Al centro del colloquio i futuri programmi per l’Isola, da portare avanti a livello regionale e nazionale.
«Relazionarci e confrontarci con il nostro leader – ha dichiarato il segretario regionale Guido De Martini – è stato motivo di ulteriore stimolo per il lavoro che intendiamo portare avanti. Matteo si aspetta da noi il massimo ed è consapevole che le problematiche della Sardegna sono ormai annose e solo il dinamismo che contraddistingue il nostro partito nelle regioni che amministra ormai da tempo può impedire che si cronicizzino ulteriormente».
 «I temi della discussione sono stati: sanità, trasporti, la necessità di mettere in campo politiche sociali attive – ha affermato il capogruppo Dario Giagoni –  che consentano ai nostri giovani più brillanti di non scappare dalla loro terra per cercar futuro altrove, la crisi che la nostra agricoltura, nonostante le eccellenze prodotte attraversa ormai da troppo tempo ed il turismo. Matteo ha ricordato che abbiamo assunto un impegno importantissimo con il popolo sardo che si aspetta una rivoluzione pacifica che deve arrivare il prima possibile».
Giagoni si trovava a Roma anche per la prima audizione della commissione speciale per il riconoscimento del principio di insularità in costituzione istituita dalla Regione Sardegna e ricevuta dalla I^ Commissione affari costituzionali del Senato.
© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi