Inizio della Rassegna “Note a Margine” presso Bocheatro: esordio con “Mistero buffo”

Sonia

Inizio della Rassegna “Note a Margine” presso Bocheatro: esordio con “Mistero buffo”

venerdì 25 Ottobre 2019 - 12:50
Inizio della Rassegna “Note a Margine” presso Bocheatro: esordio con “Mistero buffo”

Giovedì 31 Ottobre 2019 alle ore 20:30 avrà inizio la Rassegna “Note a Margine 2019”, presso il Teatro Bocheteatro, Via Trieste n. 48 a Nuoro, con lo spettacolo “Mistero Buffo” di Elisa Pistis.

“Mistero Buffo” è, appunto, il lavoro di una donna che mette in scena in modo buffo il lavoro di Dario Fo: una rielaborazione in chiave di sensibilità femminile, che non esclude il lavoro del Maestro ma ha una direzione espressiva totalmente differente.

L’attrice condivide infatti una riflessione attuale su alcune dinamiche che ancora oggi, come allora, caratterizzano la nostra società.

Gli altri appuntamenti della Rassegna, tutti alle ore 20:30 sono: venerdì 8 Novembre 2019 – “Istòs” della Compagnia Teatro Tragodia con L’Effimero Meraviglioso. Testo di Virginia Garau – Regia di Maria Assunta Calvisi – con Rossella Faa, Giulia Giglio, Daniela Melis, Massimo Perra e Carmen Porcu, che si ispira alla leggenda riportata da Salvatore Cambosu nel suo libro “Miele amaro”.

Venerdì 22 Novembre 2019  con “L’arminuta” del Teatro Stabile d’Abruzzo. Regia di Lucrezia Guidone con Lucrezia Guidone e Beatrice Vecchione,una storia che parla di vita, di appartenenza, di amori e di rabbia in un Abruzzo poco conosciuto.

Venerdì 13 Dicembre 2019  chiuderà la Rassegna la pièce“Blumen” della Compagnia L’Effimero Meraviglioso. Regia di Maria Assunta Calvisi, con Miana Merisi e Luigi Tontoranelli con i fiori protagonisti .

Per informazioni: Associazione Culturale Bocheteatro – telefono: 0784.203060 / 338.7529106

Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:30

Apertura botteghino: la sera dello spettacolo alle ore 19:00

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi