mercoledì 13 novembre 2019, Aggiornato alle 12:50
Home > APPUNTAMENTI > Vademecum per difendersi dalle truffe: un convegno organizzato per le persone anziane

Vademecum per difendersi dalle truffe: un convegno organizzato per le persone anziane

Giovedì 24 ottobre a Cagliai, l’ANAP Confartigianato ha organizzato un convegno regionale, con istruzioni pratiche e un vademecum per imparare a difendersi dalle truffe.

Truffe contro anziani e cittadini, un fenomeno sociale e criminale che non conosce mai tregua, particolarmente grave se si pensa che a essere vittime di sedicenti impiegati/tecnici/addetti a un qualunque servizio sono persone spesso sole e inermi. I casi sono tanti, spesso però non vengono neppure denunciati per vergogna, perché è doloroso ammettere con i familiari di essere stati raggirati – e di aver magari perso dei risparmi faticosamente messi da parte – in virtù della propria buona fede.

Proprio per mettere in guardia le potenziali vittime da malintenzionati l’ANAP-Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato Sardegna e la Prefettura di Cagliari, d’intesa con il Ministero dell’Interno, ha organizzato questa   iniziativa per fornire gli strumenti necessari per far acquisire piena consapevolezza del fenomeno. Si

“Più sicuri insieme”, si svolgerà a Cagliari il prossimo giovedì 24 ottobre, con inizio alle  09.45,  nella Sala Convegni dell’EXMA in via San Lucifero.

Lascia un commento