Comune di Nuoro e Politiche sociali: scade l’11 novembre la domanda per l’intervento a favore dei nuclei familiari numerosi

Sonia

Comune di Nuoro e Politiche sociali: scade l’11 novembre la domanda per l’intervento a favore dei nuclei familiari numerosi

venerdì 18 Ottobre 2019 - 10:51
Comune di Nuoro e Politiche sociali: scade l’11 novembre la domanda per l’intervento a favore dei nuclei familiari numerosi

Il Comune di Nuoro (foto S.Novellu)

Il Comune di Nuoro ed Il Dirigente del Settore 3 Politiche Sociali e Servizi alla Persona informano che fino alle ore 13.00 dell’11 novembre 2019 sono aperti i termini per la domanda di ammissione all’intervento “La famiglia cresce: sostegno economico a favore di nuclei familiari numerosi”.

Saranno ammessi al contributo previsto: i nuclei familiari, anche mono-genitoriali, comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, con un componente residente da almeno 24 mesi nel territorio della Regione Sardegna.

Gli altri requisiti di accesso sono: tre o più figli fiscalmente a carico di età compresa tra zero e venticinque anni, un reddito calcolato con il metodo Isee non superiore ad € 30.000,00 nell’atto della presentazione della domanda e che i richiedenti non abbiano beneficiato del contributo nell’anno 2019 in attuazione della Deliberazione G.R. n. 8/64 del 19 febbraio 2019.

Le domande dovranno essere compilate esclusivamente sull’apposito modulo disponibile sul sito del Comune di Nuoro (www.comune.nuoro.it) o Presso Palazzo Civico, all’Ufficio Inclusione Sociale Famiglie e Adulti in Via Dante n. 44.

Le domande potranno essere presentate a mano presso l’Ufficio Protocollo; a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: servizi.sociali@pec.comune.nuoro.it; a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. In quest’ultimo caso fa fede  la data di ricezione all’Ufficio Protocollo.

Dovranno essere corredate, pena l’esclusione, di tutta la documentazione richiesta nell’avviso pubblico. Le domande pervenute dopo tale termine non saranno ammissibili.

Le giornate e gli orari di ricezione al pubblico dell’Ufficio Inclusione Sociale Famiglie e Adulti del Settore Politiche Sociali son: Lunedì – Mercoledì – Venerdì: dalle ore 11.00 alle ore 13.00; Martedì dalle ore 15.30 alle 17.00.

Chi avesse la necessità di assistenza nella compilazione della domanda oppure volesse chiarimenti e/o informazioni può rivolgersi al Responsabile del Procedimento Giovanna Musu (Tel. 0784/216867 – e-mail giovanna.musu@comune.nuoro.it).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi