Cortes Apertas a Lollove. Due giorni all’insegna dell’ospitalità e della tradizione – PHOTOGALLERY

Sonia

Cortes Apertas a Lollove. Due giorni all’insegna dell’ospitalità e della tradizione – PHOTOGALLERY

sabato 12 Ottobre 2019 - 21:10
Cortes Apertas a Lollove. Due giorni all’insegna dell’ospitalità e della tradizione – PHOTOGALLERY

Lollove, Cortes apertas 2019

L’esordio è stato superato brillantemente sia dagli espositori, che hanno accolto i visitatori con il sorriso e la gentilezza tipici della gente di Nuoro, sia per gli organizzatori.

«Siamo contenti, abbiamo lavorato con sacrificio e siamo stati ripagati dalle tante persone che sono venute a trovarci e hanno dimostrato di apprezzare i nostri prodotti» hanno commentato la maggior parte degli operatori presenti alla giornata inaugurale delle Cortes Apertas di Lollove, edizione 2019.

Lollove, Cortes apertas 2019 (foto S.Novellu)

Apprezzata da sempre dai visitatori, Lollove offre, oltre alla visita all’antico borgo e alle cortes degli artigiani locali, la possibilità di degustare varie pietanze della tradizione, dai formaggi, agli arrosti di carne, agli stufati cotti nei tipici forni in rame, passando per le prelibate sebadas, per concludere il pasto con ottimi liquori digestivi e caffè.

Prova superata brillantemente anche dall’ATP, l’azienda dei trasporti pubblici locale, che per l’occasione ha messo a disposizione una serie di bus navetta, con frequenza ogni mezz’ora (partenza da via Manzoni) che permette di raggiungere da Nuoro il piccolo borgo, ovviando così ai problemi del traffico e dei parcheggi, e per di più in maniera assolutamente gratuita.

«Una bella manifestazione che valorizza a tutto tondo Lollove, con le sue viuzze e il suo acciottolato, dove ci si perde in un’atmosfera di altri tempi; come amministrazione abbiamo deciso di scommettere su questa realtà che anche in queste occasioni ci da soddisfazione e dimostra tutto il suo potenziale» ha commentato Eleonora Angheleddu, assessore alle Attività produttive.

La manifestazione prosegue anche domani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi