Collettivo Comunista. “A Nuoro venerdì si manifesta anche contro il capitalismo”

Sonia

Collettivo Comunista. “A Nuoro venerdì si manifesta anche contro il capitalismo”

giovedì 26 Settembre 2019 - 11:30
Collettivo Comunista. “A Nuoro venerdì si manifesta  anche contro il capitalismo”

«Venerdì 27 settembre decine di migliaia di studenti, giovani e lavoratori sciopereranno e manifesteranno a difesa dell’ambiente.  È una mobilitazione importante perché le conseguenze del riscaldamento globale – ondate di calore, scioglimento dei ghiacci, desertificazione, perdita di biodiversità, – sono sempre più gravi, impattando sulle condizioni di vita e di lavoro, soprattutto delle classi meno abbienti».

Lo afferma il Collettivo Comunista che afferma «saremo in piazza, con le nostre proposte e parole d’ordine rivoluzionarie, per fare chiarezza sulla causa e la soluzione della crisi ecologica».

«Ci si chiede cosa fare per fermare il mutamento del clima. Per la risposta è d’obbligo la domanda: chi è il principale responsabile della catastrofe ambientale?  il sistema capitalista-imperialista, dominante a livello planetario, in crisi profonda che ha raggiunto i limiti del suo spazio ecologico, determinando la distruzione delle condizioni che permettono la vita umana e di altre specie viventi».

«Anche il governo Conte2, nonostante le chiacchiere sulla “green economy”, segue questa politica. Lo dimostrano il via libera ad opere devastatrici dell’ambiente come la Tav e la Tap, le ambiguità sulle trivellazioni, l’assenza di misure per fermare la cementificazione e l’uso di combustibili fossili, a cui si garantiscono 19 di miliardi di euro di fondi pubblici. Ad oggi non esiste un atto ufficiale del Governo che escluda la Sardegna, cosi come altre aree, dall’insediamento del deposito unico di scorie nucleari».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi