lunedì 14 ottobre 2019, Aggiornato alle 11:36
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Nella valle di Lanaitto i Vigili del Fuoco sperimentano una procedura particolare di soccorso

Nella valle di Lanaitto i Vigili del Fuoco sperimentano una procedura particolare di soccorso

Si concluderanno nella giornata odierna le operazioni relative all’esercitazione di carattere nazionale della componente TAS (topografia applicata al soccorso) dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Nuoro.

La location naturale è la  vallata di “Lanaitto ad Oliena: in campo  Unità Speleo Alpino fluviali, Cinofili e droni, Elisoccorritori Reparto Volo VF Alghero, per testare una particolare procedura di soccorso da applicare in caso di  persona dispersa.

La modalità è stata messa  a punto nei giorni precedenti uno specifico gruppo di lavoro istituito dalla Direzione Centrale per l’Emergenza, con unità provenienti da alcune regioni della penisola e Funzionari appartenenti al Centro Operativo Nazionale (CON).

Durante le fasi dell’esercitazione il Comandante Fabio Sassu, illustrerà al Prefetto di Nuoro, Anna Aida Bruzzese e alle autorità locali, le varie modalità operative messe in campo.

 

Lascia un commento