Franco Columbu ambasciatore dell’agroalimentare nel mondo

Sonia

Franco Columbu ambasciatore dell’agroalimentare nel mondo

lunedì 02 Settembre 2019 - 08:01
Franco Columbu ambasciatore dell’agroalimentare nel mondo

Un ritratto dell'ex campione di culturismo Franco Columbu

Corretta alimentazione, attività fisica. Sono stati il credo di Franco Columbu il mister muscolo e grande amico di Arnold Schwarzenegger che sabato ci ha lasciato.

Un uomo che nonostante il grande successo non ha mai dimenticato la sua origine e la sua formazione pastorale, secondo lui punto di forza fondamentale della sua grandissima carriera che lo ha visto anche a capo dell’ordine dei chiropratici nello stato della California durante il governo Schwarzenegger.

«Tra gli altri meriti, ha avuto anche quello di essere stato ambasciatore nel mondo dell’agroalimentare sardo e della cultura pastorale oltre che della sua terra di origine – sottolinea Coldiretti Sardegna -. Una grande perdita per la Sardegna e per tutto il mondo agricolo. Un patrimonio e un esempio che non va disperso. Dovremmo trarre insegnamento anche e soprattutto noi che ci occupiamo di agricoltura per avere maggiore consapevolezza del ruolo fondamentale che ricopre il mondo agricolo e del valore del lavoro e del saper fare e dell’educazione agricola».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi