Nuoro. Studenti a confronto nell’evento “Opencoesione” sul voto in Europa

Sonia

Nuoro. Studenti a confronto nell’evento “Opencoesione” sul voto in Europa

giovedì 09 Maggio 2019 - 09:22
Nuoro. Studenti a confronto nell’evento “Opencoesione”  sul voto in Europa

La sede dell'Europ direct a Nuoro

Appuntamento oggi a Nuoro presso il TEN Teatro Eliseo Nuoro per la finale regionale “A scuola di Opencoesione Sardegna 2018/2019”. 

Il progetto ASOC, giunto alla sua sesta edizione, si realizza grazie a un accordo di collaborazione con il Dipartimento Politiche Coesione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri,

La quinta e ultima tappa è l’evento finale regionale di presentazione, sarà un momento di coinvolgimento tra i ragazzi, le istituzioni e le comunità di riferimento.

L’evento è l’occasione per celebrare tutti insieme la Festa dell’Europa 2019 e promuovere la campagna europea #stavoltavoto, promossa dall’Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento europeo e Commissione europea – Rappresentanza in Italia, in occasione delle Elezioni del 26 maggio al Parlamento Europeo.

L’organizzazione dell’evento è a cura di Europe Direct Nuoro e Europe Direct Regione Sardegna. Tutte le classi #asoc1819 partecipanti a livello regionale potranno presentare pubblicamente i lavori video finali dei singoli progetti ed assistere in diretta alla proclamazione della graduatoria finale nazionale e dei vincitori della top ten nazionale.

L’Istituto Superiore 1° classificato a livello nazionale e regionale in Sardegna, voleranno a Bruxelles in visita alle Istituzioni Europee.

Info su: http://www.ascuoladiopencoesione.it/

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi