“Corri Nuoro”. Tutto pronto per la corsa cittadina più importante dell’anno

Sonia

“Corri Nuoro”. Tutto pronto per la corsa cittadina più importante dell’anno

giovedì 09 Maggio 2019 - 12:56
“Corri Nuoro”. Tutto pronto per la corsa cittadina più importante dell’anno

Un momento della conferenza stampa della Corri Nuoro

È stata presentata presso la sede provinciale del CONI la 21° edizione della “Corri Nuoro”, fortunata manifestazione promossa dalla società Atletica Amatori in collaborazione con il Comitato Regionale CONI della Sardegna, FIDAL, AICS, Comune di Nuoro, Azienda Trasporti Pubblici e Museo MAN.

La gara si terrà lungo un percorso cittadino di 2,8 chilometri da ripetere per 4 volte, che si snoderà lungo le principali vie del capoluogo barbaricino con partenza e arrivo in Piazza Italia.

Lo start è previsto per le ore 18:30, in precedenza ci saranno degli eventi, competitivi e non dedicati, ai bambini.

Anche per questa edizione l’Atletica Amatori ha puntato sul coinvolgimento dei più giovani e la promozione dello sport nelle scuole attraverso la gara a staffetta che coinvolgerà i ragazzi degli istituti superiori della città. Alle prime classificate verrà consegnato un premio in denaro da investire in attrezzature sportive per la propria scuola. Una delle novità di questa edizione è la collaborazione con l’TAS che sarà in piazza per effettuare uno screening gratuito per il controllo di parametri come pressione, colesterolo e glicemia.

Alla conferenza erano presenti i membri del direttivo dell’Atletica Amatori e il presidente del CONI Provinciale Sandro Floris che hanno sottolineato l’importanza di un evento che negli anni ha dato lustro alla Nuoro sportiva, per la presenza di numerosi grandi atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero, e per l’attenzione dedicata alla promozione dei valori dello sport, specie tra i più giovani.

Nelle vesti di padrone di casa, era presente anche il primo cittadino Andrea Soddu che ha posto l’accento sulla coesione tra le realtà sportive e quelle imprenditoriali della città, per realizzare un evento che si basa sugli alti valori dello sport.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi