venerdì 19 aprile 2019, Aggiornato alle 18:25
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Campagna Amica. Biscotti tradizionali al Podda e miele nella scuola per l’infanzia Gallisai

Campagna Amica. Biscotti tradizionali al Podda e miele nella scuola per l’infanzia Gallisai

Sostieni l'informazione libera e indipendente.
Supporta Cronache Nuoresi con una donazione.

Il tour del progetto Campagna Amica nelle scuole ha fatto tappa alle elementari Podda e nella scuola per linfanzia Gallisai, entrambe di Nuoro dove i bambini si sono cimentati nella preparazione dei biscotti tradizionali e nella conoscenza del miele e delle api grazie al supporto di Coldiretti Donne Impresa.

Una vera e propria scuola del gusto e delle riscoperta del saper fare agricolo che sta entusiasmando i bambini curiosi e attivi protagonisti dei laboratori.

Un incontro ravvicinato con i protagonisti delle campagne, i produttori di Campagna Amica. Nella scuola dell’infanzia Gallisai era presente Giandomenico Pinna che ha presentato il miele e le api. Mentre al Podda era presente Graziella Fele della fattoria didattica Camisadu di Oliena.

«Una bella esperienza che vede i bambini protagonisti che divertendosi impastano, assaggiano e osservano e conoscono le diverse filiere del mondo agricolo» racconta la responsabile di Coldiretti Nuoro Ogliastra Emanuele Melis che ha seguito i laboratori con un’altra imprenditrice Debora Castagia, delegata di Coldiretti Giovani che dice: «è un percorso completo che poi si concluderà al mercato di Campagna Amica dove conosceranno e apprenderanno anche il valore dell’acquisito consapevole».

© Tutti i diritti  riservati

Lascia un commento