Nuoro. “Resto al Sud”: nuovo ciclo di seminari rivolto ai disoccupati

Sonia

Nuoro. “Resto al Sud”: nuovo ciclo di seminari rivolto ai disoccupati

lunedì 04 Marzo 2019 - 10:30
Nuoro. “Resto al Sud”: nuovo ciclo di seminari rivolto ai disoccupati

Nuovo ciclo di seminari al Centro per l’impiego di Nuoro dedicati ai disoccupati e in generale a chi sta cercando lavoro.

Si comincia domani martedì 6 marzo alle 10.30 con un incontro sulla Legge 68 e i disabili  nel mondo del lavoro. Il giorno successivo alle 15.30 invece il tema sarà Lavoro 2.0,  si parlerà di comunicazione digitale e di come migliorare la propria immagine professionale.

Il 12 marzo è la volta di Elevetor pitch: come presentarsi in modo efficace in due minuti. Il 13 invece alle 15.30 l’argomento sarà il Colloquio di orientamento: come definire il proprio obiettivo professionale.

Il 14 il seminario riguarderà Resto al Sud, la misura che sostiene la nascita di nuove imprese.

I cambiamenti introdotti dal decreto legislativo 150 sarà l’argomento del seminario previsto il 21 marzo alle 15.30. E’ una buona occasione anche per capire quali requisiti è necessario avere per partecipare ai cantieri comunali.

Il  26 marzo alle 15.30 si parlerà di Borsa Lavoro e di come funziona la domanda e offerta di lavoro nel portale Sardegna Lavoro.

Tra gli appuntamenti in programma anche due incontri sul Personal e sul Business Model Canvas per la definizione e  creazione del proprio progetto professionale o della propria idea di impresa. Si terranno entrambi di mattina, alle 10.30, il primo il 20 marzo, l’altro il 28.

I seminari del CPI sono tutti gratuiti e si tengono periodicamente (è in fase di preparazione il calendario di aprile). Info: Centro per l’impiego di Nuoro, Viale del Lavoro 28. tel 070.7593200 email: aspal.cpinuoro@aspalsardegna.it


Centro per l’impiego di Nuoro
Viale del lavoro, 28
08100 Nuoro

tel. 070.7593200
email: aspal.cpinuoro@regione.sardegna.it

ASPAL | Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro
www.aspalsardegna.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi