sabato 17 agosto 2019, Aggiornato alle 21:53
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Coltivare il bambù nuove opportunità lavorative: un incontro organizzato da Confimprenditori

Coltivare il bambù nuove opportunità lavorative: un incontro organizzato da Confimprenditori

Il 28 Gennaio 2019 alle ore 17:00, organizzato dalla Confimprenditori Sardegna, si terrà un evento sulla coltivazione del bambù gigante, dei suoi utilizzi e degli innovativi progetti che detta coltivazione ha introdotto sul territorio regionale e nel mercato agroalimentare.

L’evento è rivolto a proprietari terrieri, imprenditori ed investitori interessati a far parte di questo nuovo segmento della green economy e, di un nuovo ed esclusivo made in Italy.

L’intento della Confimprenditori Sardegna è quello di offrire a imprenditori nuovi prodotti sui quali sviluppare mercati innovativi e generare posti di lavoro. Portare la coltivazione del bambù in Sardegna, già in essere in diversi comuni dell’isola, dà nuove opportunità di bussines ad agricoltori e investitori perché crea opportunità di “reddito green”, in linea con le esigenze della società moderna e dell’ambiente.

Dal germoglio del bambù vengono realizzate tante ricette alimentari del tipo, sott’olio, trifolati, creme spalmabili e canditi, generando un connubio straordinario fra il gusto delicato del bambù e le eccellenze della cucina italiana.

Dalle canne si produce bevande energetiche, il thè, cosmetici, oggettistica mobile e abitazioni antisismiche.

Al termine, degustazione di germogli di bambù.

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento