Nuoro. “Tempus de Nadale” spettacoli ed eventi nel weekend prenatalizio

Sonia

Nuoro. “Tempus de Nadale” spettacoli ed eventi nel weekend prenatalizio

venerdì 21 Dicembre 2018 - 10:14
Nuoro. “Tempus de Nadale” spettacoli ed eventi nel weekend prenatalizio

Spettacoli ed eventi caratterizzeranno il weekend prenatalizio nel cuore della città: l’amministrazione comunale nuorese propone “Tempus de Nadale”, una serie di appuntamenti che animeranno il centro di Nuoro, in particolare Corso Garibaldi e Piazza Vittorio Emanuele, all’insegna del divertimento e del buon cibo in pieno spirito natalizio.

Sabato 22 e domenica 23 il Corso Garibaldi e la contigua Piazza Vittorio Emanuele diventeranno il luogo ideale per grandi e piccoli, in particolare le famiglie e i bambini, che potranno passare delle ore piacevoli tra eventi di animazione, street food e giochi per i più piccoli.

Per due giorni le vie del centro saranno animate dalla magia del teatro e degli artisti di strada che proporranno spettacoli itineranti che avranno il loro culmine nella Piazza Vittorio Emanuele: sabato e domenica a partire dalle 17:30 si esibiranno gli artisti di “Un Chapiteau Parapluie” che intratterranno il pubblico in un gioco continuo di improvvisazione e coinvolgimento, attraverso lo spettacolo dei clown, il teatro burlesco, numeri di equilibrismo e giocoleria e animazione su trampoli e unicicli. Il 22 alle ore 18 andrà in scena lo spettacolo ” Hope hope hoplà ” una produzione del Teatro del Sottosuolo con il duo di Clown “I nipoti di Bernardone”, Pasquale Imperiale e Vincenzo De Rosa.

La domenica ad esibirsi sarà Andrea Tiana con il suo “Juggler – One Man Show”, spettacolo di giocoleria e cabaret destinato a bambini e adulti nel quale il protagonista propone una scaletta di numeri dinamica e coinvolgente interagendo con il pubblico. Contemporaneamente si esibirà La Ditta Vigliacci, un duo comico-acrobatico che abbina spettacolari evoluzioni ad una comicità esilarante.

A questi spettacoli si aggiunge uno degli appuntamenti più gettonati per i bambini: l’ABC della Gioia proposta in Piazza Vittorio Emanuele da Antonio Chironi, la giostra sostenibile dell’artista nuorese è conosciuta in tutte le piazze della Sardegna e riscuote ovunque grande successo.

Animazione ma anche buon cibo con la presenza di “Nuoro Street Food”: la manifestazione si terrà nella parte bassa di Piazza Vittorio Emanuele, per due giorni la città diventerà punto di riferimento del cibo di strada e delle birre artigianali, i nuoresi hanno già mostrato in passato di gradire questo tipo di eventi grazie alla qualità della proposta dei vari truck food.

Ci sarà spazio anche per la solidarietà: domenica mattina l’associazionismo nuorese scenderà in piazza per la giornata del volontariato, organizzata dall’assessorato alle Attività Produttive in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali, un’occasione per conoscere di persona le attività delle tante associazioni nuoresi che operano vicino a chi soffre, offrendo in maniera disinteressata un importante servizio di sostegno per la comunità

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi