Teatro Eliseo. Pienone nella serata dedicata ai bambini nel segno dell’Unicef

Sonia

Teatro Eliseo. Pienone nella serata dedicata ai bambini nel segno dell’Unicef

martedì 27 Novembre 2018 - 11:53
Teatro Eliseo. Pienone nella serata dedicata ai bambini nel segno dell’Unicef

I protagonisti della serata sul palco dell'Eliseo

Amicizia, solidarietà ma anche, commozione, professionalità, teatro e tradizione corale ad alto livello.

Sono questi gli elementi che hanno caratterizzato la serata di venerdì scorso dedicata ai diritti dell’infanzia all’insegna dell’Unicef che si è tenuta al teatro Eliseo di Nuoro, patrocinata dal Comune, sostenuta da tanti commercianti e operatori cittadini

Un successo di pubblico che ha apprezzato la rivisitazione del Giorno del Giudizio di Salvatore Satta a cura del regista- attore Gavino Poddighe  nella pièce  teatrale “Luci e Ombre” interpretata da attori di alto livello della Compagnia Teatrale I Segni delle Radci. Protagoniste le donne, il politico ma specialmente l’avvento della corrente elettrica simbolismo perfetto di un tempo che scorre e non può mai riavvolgersi su se stesso. Un tempo che non è scandito dalla storia ma dal “Giorno del Giudizio”.

Da sfondo la musica corale magistralmente intonata dalle associazioni folkloristiche “Santu Predu” e “Amici del Folklore.

Alla fine dello spettacolo il referente provinciale dell’Unicef Graziano Secchi assieme alla presidente regionale Lisetta Bidoni hanno ringraziato artisti e le persone che hanno collaborato alla riuscita positiva dell’evento.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi