Mamoiada: riapre al traffico la Galleria di Teulargiu sulla statale 389

Salvatore

Mamoiada: riapre al traffico la Galleria di Teulargiu sulla statale 389

venerdì 02 Novembre 2018 - 06:21
Mamoiada: riapre al  traffico la Galleria di Teulargiu sulla statale 389

La galleria di Teulargiu

 

 Anas ha riaperto al traffico la galleria ‘Teulargiu’ (km 8,800), la strada statale 389 Var “Nuoro-Lanusei”, a seguito del completamento degli interventi di adeguamento degli impianti del tunnel. E’ di nuovo percorribile senza limitazioni il tratto tra il km 5,900 e il km 10,900, in entrambi i sensi di marcia, nel territorio di Mamoiada, in provincia di Nuoro.

I lavori hanno riguardato l’adeguamento degli impianti di illuminazione con apparecchi a LED, la installazione di nuovi impianti tecnologici di sicurezza della galleria e la realizzazione dei nuovi impianti antincendio e videosorveglianza. L’investimento complessivo delle opere ammonta a circa 3 milioni di euro.

Durante il mese di novembre, per consentire gli interventi finali di verniciatura e completamento degli impianti anti-incendio della galleria, sarà istituito il senso unico alternato e, sporadicamente, la chiusura temporanea del tunnel per brevi intervalli temporali (ad eccezione dei giorni festivi e prefestivi) e, quando possibile, in orario notturno.

Durante le chiusure saranno comunque predisposti i percorsi alternativi, segnalati in loco con apposita segnaletica.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi