Nuoro. Vietata la vendita per asporto e consumo di alcolici e bevande in vetro e lattina

Sonia

Nuoro. Vietata la vendita per asporto e consumo di alcolici e bevande in vetro e lattina

lunedì 23 Luglio 2018 - 17:24
Nuoro. Vietata la vendita per asporto e consumo di alcolici e bevande in vetro e lattina

Con l’inizio della stagione estiva entra in vigore il divieto di vendita per asporto e consumo di superalcolici e bevande in contenitori rigidi quali vetro e lattine, dalle ore 20.00 alle ore 7.00 del giorno successivo.
Il Sindaco Andrea Soddu, con l’ordinanza 141/Agosto 2017,  specialmente per questioni di sicurezza durante lo svolgimento delle pubbliche manifestazioni, ordina:

1) il divieto assoluto ai titolari di esercizi commerciali e pubblici, venditori ambulanti e distribuzione automatica, di somministrare e vendere per asporto bevande in bottiglie e recipienti di vetro, nonchè in lattine, dalle ore 20.00 alle ore 7.00 del giorno successivo.

La somministrazione dovrà avvenire direttamente in bicchieri di carta o plastica.
2) il divieto assoluto a chiunque di introdurre, consumare superalcolici e bevande in bottiglie o contenitori di vetro, in luogo pubblico, all’interno di piazze, parchi, giardini, aree pubbliche attrezzate.
3) il divieto assoluto a chiunque di introdurre, consumare superalcolici e bevande in bottiglie di vetro e in lattine, anche se già in proprio possesso, nelle aree interessate agli spettaccoli o eventi di qualsiasi natura.
4) la presente ordinanza entra in vigore il giorno successivo alla pubblicazione all’Albo pretorio, l’inottemperanza sarà perseguita con una sanzione amministrativa di 100 euro.
© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi