Labrador ucciso a fucilate: preso l’autore, che ha confessato il fatto

Salvatore

Labrador ucciso a fucilate: preso l’autore, che ha confessato il fatto

venerdì 23 Febbraio 2018 - 15:06
Labrador ucciso a fucilate: preso l’autore, che ha confessato il fatto

I Carabinieri davanti al corpo del Labrador

Le indagini scattate dopo la denuncia della proprietaria del giovane Labrador ucciso con un colpo di fucile, hanno portato i Carabinieri della Stazione di Perdasdefogu, con il supporto dei colleghi di Jerzu, ad identificare in breve tempo l’autore del gesto e a denunciarlo con l’accusa di uccisione di animali.

L’uomo, un allevatore 50enne di Perdasdefogu, capito che ormai era stato scoperto, ha spontaneamente confessato, riferendo di aver ucciso l’animale per proteggere il suo gregge da un’aggressione, utilizzando un fucile cal. 12 regolarmente detenuto. Dopo la confessione, i militari hanno posto sotto sequestro l’arma utilizzata per l’uccisione.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro, particolarmente sensibili ad eventi di questo tipo, dal caso del gabbiano ucciso da un pescatore con l’esplosione di un petardo (APPROFONDISCI), alla volpe violentemente uccisa dall’allevatore per finire con il cane Freccia gravemente ferito da un arpione per la pesca subacquea (APPROFONDISCI), spiegano quanto sia fondamentale la segnalazione di episodi di questo tipo alle Forze dell’ordine.

 © Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi