domenica 20 ottobre 2019, Aggiornato alle 22:40
Home > SANITÀ, AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ > ASSL Nuoro: in calendario i corsi Advanced Life Support e Italian Resuscitation Council

ASSL Nuoro: in calendario i corsi Advanced Life Support e Italian Resuscitation Council

È stata programmata per mercoledì 14 e giovedì 15 marzo una edizione dei corsi ALS (Advanced Life Support) e IRC (Italian Resuscitation Council).

Il percorso formativo fornisce un approccio standardizzato alla rianimazione cardiopolmonare negli adulti ed è finalizzato a acquisire le seguenti competenze: gestione delle situazioni di arresto cardiaco in qualità sia di leader sia di componente del team, attraverso l’applicazione dell’algoritmo ed una efficace comunicazione con il resto del team; gestione delle situazioni di peri-arresto; gestione del paziente rianimato fino al trasferimento in ambiente intensivo; comunicazione con i parenti del paziente.

La partecipazione al corso, riservata a infermieri e medici, è gratuita per il personale dipendente della ATS – ASSL Nuoro. Per gli esterni è a pagamento. 

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Gian Franco Gusai. Indirizzo di posta elettronica ggusai@aslnuoro.it,numero di telefono mobile 3349637882.

Lascia un commento