Gli studenti degli istituti superiori di Nuoro al Sardinia Job Day

Sonia

Gli studenti degli istituti superiori di Nuoro al Sardinia Job Day

mercoledì 24 Gennaio 2018 - 06:35
Gli studenti degli istituti superiori di Nuoro al Sardinia Job Day

L'ufficio di collocamento di Nuoro (foto Cronache Nuoresi)

Ci saranno anche le classi IV e V delle scuole superiori di Nuoro al Sardinia Job Day, in programma domani e giovedì a Cagliari.

La manifestazione, organizzata dall’agenzia regionale ASPAL negli spazi della Fiera campionaria, è una due giorni ricca di appuntamenti, confronti e opportunità di nuovi contatti, dove domanda e offerta di lavoro si incrociano e dove aziende e cittadini, manager e pubbliche amministrazioni avranno l’opportunità di incontrarsi.

Come nelle passate edizioni, l’ultima focalizzata sul settore turistico nel 2016, tra i momenti più attesi della manifestazione ci sono i colloqui di lavoro, l’incontro tra i giovani, gli studenti, i disoccupati, i fuoriusciti dal mondo del lavoro e le imprese, sarde, nazionali e internazionali.

L’edizione di quest’anno è fortemente radicata in tutto il territorio regionale. Per la prima volta i CPI (Centri per l’impiego), divenuti diramazione territoriale dell’ASPAL, sono il fulcro dell’organizzazione della manifestazione: sono stati loro a svolgere la fase di ricerca e individuazione delle imprese più rappresentative dei rispettivi territori e a sensibilizzare i cittadini e gli iscritti ai loro centri a partecipare all’evento e candidarsi per i colloqui. Anche gli operatori del Cpi di Nuoro hanno dato il supporto per le candidature circa le posizioni lavorative.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi