sabato 28 novembre 2020, Aggiornato alle 11:01
Home > CRONACA > Gli studenti degli istituti superiori di Nuoro al Sardinia Job Day

Gli studenti degli istituti superiori di Nuoro al Sardinia Job Day

L'ufficio di collocamento di Nuoro (foto Cronache Nuoresi)
L'ufficio di collocamento di Nuoro (foto Cronache Nuoresi)

Ci saranno anche le classi IV e V delle scuole superiori di Nuoro al Sardinia Job Day, in programma domani e giovedì a Cagliari.

La manifestazione, organizzata dall’agenzia regionale ASPAL negli spazi della Fiera campionaria, è una due giorni ricca di appuntamenti, confronti e opportunità di nuovi contatti, dove domanda e offerta di lavoro si incrociano e dove aziende e cittadini, manager e pubbliche amministrazioni avranno l’opportunità di incontrarsi.

Come nelle passate edizioni, l’ultima focalizzata sul settore turistico nel 2016, tra i momenti più attesi della manifestazione ci sono i colloqui di lavoro, l’incontro tra i giovani, gli studenti, i disoccupati, i fuoriusciti dal mondo del lavoro e le imprese, sarde, nazionali e internazionali.

L’edizione di quest’anno è fortemente radicata in tutto il territorio regionale. Per la prima volta i CPI (Centri per l’impiego), divenuti diramazione territoriale dell’ASPAL, sono il fulcro dell’organizzazione della manifestazione: sono stati loro a svolgere la fase di ricerca e individuazione delle imprese più rappresentative dei rispettivi territori e a sensibilizzare i cittadini e gli iscritti ai loro centri a partecipare all’evento e candidarsi per i colloqui. Anche gli operatori del Cpi di Nuoro hanno dato il supporto per le candidature circa le posizioni lavorative.

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

error:
× CONTATTACI