Cannabis legale, 15 negozi in Sardegna. Uno anche nel Nuorese

Sonia

Cannabis legale, 15 negozi in Sardegna. Uno anche nel Nuorese

mercoledì 17 Gennaio 2018 - 06:30
Cannabis legale, 15 negozi in Sardegna. Uno anche nel Nuorese

Un growshop

In otto città italiane su dieci è presente un growshop, negozio dove è possibile l’acquisto di sostanze psicoattive legali legate al consumo, letteratura e accessori.

Sull’isola sono 15 i negozi del cannabusiness, mentre a livello nazionale ammontano a 400. Questi i dati del censimento 2017 realizzato da Magica Italia, la prima guida italiana dedicata al mondo della cannabis.

Dei 15 esercizi attivi in Sardegna la maggior parte sono a Sassari, otto i growshop operativi in città, seguono Cagliari con cinque, il Nuorese e il Sud Sardegna uno

Sotto il cappello growshop rientrano tutte le tipologie di negozio, dove sono quasi sempre presenti le sostanze psicoattive legali, letteratura dedicata e relativi accessori, ma, le tipologie dei punti vendita sono ben distinte.

Tra questi ci sono gli headshop (articoli per fumatori, ovvero accendini, posacenere, cartine, cilum, narghilè, bong e vaporizzatori), gli hempshop (articoli e prodotti riguardanti la canapa o derivati-realizzati con la stessa, abbigliamento, cosmetica, alimenti, libri, riviste, dvd), gli smartshop (vendita di sostanze psicoattive legali come integratori o composti di origine naturale e sintetica) e i seedshop (vendita di semi di cannabis a scopo collezionistico).

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi