Vento di Maestrale: super lavoro per i Vigili del fuoco del Nuorese

Sonia

Vento di Maestrale: super lavoro per i Vigili del fuoco del Nuorese

mercoledì 03 Gennaio 2018 - 19:39
Vento di Maestrale: super lavoro per i Vigili del fuoco del Nuorese

Un intervento dei Vigili del fuoco

Squadre impegnate anche in alcuni incendi

Non si placa la forza del Maestrale che anche oggi ha imperversato sul Nuorese. Le forti raffiche di vento hanno causato la caduta di diversi alberi sulle sedi stradali, causando in diversi punti problemi alla circolazione. Le zone urbane sono state interessate dalla caduta di calcinacci, insegne e cartelli stradali. Si registra anche il danneggiamento di qualche pannello solari.

Numerosi gli interventi portati a termine dalle squadre del comando dei Vigili del fuoco di Nuoro su tutto il territorio provinciale. Da questa mattina alle 8, sono 45 le operazioni effettuate dagli uomini della stazione centrale e delle sedi distaccate.

L'auto incendiata a Dorgali

L’auto incendiata a Dorgali

Nella zona orientale della provincia, nei comuni di Dorgali, Budoni e Siniscola le squadre sono state impegnate anche da diversi incendi. In particolare, a Dorgali, intorno alle 16 e 30, qualcuno ha dato fuoco a un Alfa 156 e a un carrello trattore adattato a carro di carnevale. Entrambi erano in sosta all’interno di un terreno adibito a parcheggio. Nell’incendio è stata coinvolta anche una catasta di pallet in legno che ha contribuito ad alimentare le fiamme. Sul posto sono intervenuti la squadra dei Vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Dorgali.

La Protezione civile regionale ha prolungato l’allerta meteo per vento e mareggiate fino alle 18 del 4 gennaio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi