Delitto Monni-Masala: confermare 20 anni al killer

Salvatore

Delitto Monni-Masala: confermare 20 anni al killer

giovedì 26 Ottobre 2017 - 20:47
Delitto Monni-Masala: confermare 20 anni al killer

Processo per il delitto Monni-Masala (foto Cronache Nuoresi)

Respinta la richiesta della difesa di Pinna per una perizia psichiatrica

Confermare la condanna a 20 anni di carcere. È la richiesta presentata ai giudici della Corte d’appello di Sassari dal procuratore generale Paolo De Falco, nel processo di secondo grado contro Paolo Enrico Pinna, già condannato nell’aprile scorso a 20 anni di reclusione dal tribunale dei minori di Sassari per il duplice omicidio di Gianluca Monni, lo studente di 19 anni ucciso a Orune l’8 maggio 2015 alla fermata del bus, e del 29enne Stefano Masala, scomparso da Nule il giorno prima dell’assassinio di Monni.

Per i due delitti Paolo Enrico Pinna era finito sotto processo insieme al cugino Alberto Cubeddu, sottoposto ad un altro procedimento in corso davanti alla Corte d’assise di Nuoro.

I giudici sassaresi hanno respinto la richiesta di perizia psichiatrica avanzata dalla difesa, mentre hanno recepito due perizie presentate sempre dagli avvocati dell’imputato, Angelo Merlini e Agostinangelo Marras.

La prima sul telefono di Pinna proverebbe la sua presenza a Nule al momento dell’uccisione di Monni; la seconda punta a smentire la ricostruzione dei tempi di percorrenza relativi ai movimenti dell’imputato.

L’udienza è stata aggiornata al 6 e 9 novembre per le repliche della difesa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi