Incendio alle porte di San Teodoro: turisti in fuga dai villaggi e un capannone distrutto

Salvatore

Incendio alle porte di San Teodoro: turisti in fuga dai villaggi e un capannone distrutto

sabato 02 Settembre 2017 - 23:29
Incendio alle porte di San Teodoro: turisti in fuga dai villaggi e un capannone distrutto

L’allerta rossa incendi era stata diramata già da giorni, gli uomini delle squadre di soccorso erano pronti e consapevoli del pericolo dovuto al forte vento che soffia sulla costa Nord Orientale.

Nel primissimo pomeriggio di oggi, sabato 2 settembre, un incendio si è sviluppato nel centro di San Teodoro, in prossimità delle case ancora affollate di turisti, tra la discoteca La Luna e il campo sportivo.

Le fiamme si sono propagate velocemente alle sterpaglie riducendo in cenere ogni cosa in un’estensione di almeno due ettari. Distrutto anche un capannone adibito a ricovero degli attrezzi e di mezzi agricoli.

Un'elicotteo impegnato a San Teodoro

Un’elicotteo impegnato a San Teodoro

Si è temuto il peggio per i villaggi turistici della zona, da cui le persone terrorizzate sono fuggite in strada prima dell’arrivo dei soccorsi.

Sul posto i Barracelli di San Teodoro, gli uomini dell’agenzia Forestas, gli agenti della Forestale, alcune squadre dei Vigili del fuoco di Siniscola, la Polizia stradale e fue elicotteri dell’antincendio.

Solo pronto intervento della macchina antincendio ha permesso di limitate i danni e di circoscrivere le fiamme, che sono state domate solo nel tardo pomeriggio, rendendo così possibile l’inizio delle operazioni di bonifica.

Al vaglio degli inquirenti le possibili cause del rogo, secondo indiscrezioni innescato dalle fiamme di un barbecue.

© Tutti I diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi