Cala Luna: motonave danneggia il pontile che diventa un punto di svago per i più giovani

Sonia

Cala Luna: motonave danneggia il pontile che diventa un punto di svago per i più giovani

lunedì 14 Agosto 2017 - 15:28
Cala Luna: motonave danneggia il pontile che diventa un punto di svago per i più giovani

Il pontile dopo l'incidente a Cala Luna (© foto Cronache Nuoresi)

L’episodio è successo nella mattinata di ieri quando una moto nave di circa una trentina di metri è andata a sbattere contro il ponte d’attracco di Cala Luna danneggiando oltre la metà della struttura; fortunatamente non ci sono state grosse conseguenze e nessuno si è fatto male.

Probabilmente l’incidente è da imputare al fatto che un comando elettronico dell’imbarcazione non ha risposto e, al momento della manovra da parte del comandate, non si è disinserita la retromarcia.

Il pontile dopo l'incidente a Cala Luna (© foto Cronache Nuoresi)Il pontile dopo l'incidente a Cala Luna (© foto Cronache Nuoresi)

Il pontile dopo l’incidente a Cala Luna (© foto Cronache Nuoresi)

In seguito all’incidente, la Capitaneria di porto ha interdetto il molo per l’attracco delle imbarcazioni e lo sbarco dei passeggeri, facendo allestire un corridoio di emergenza in attesa di riparazione del pontile.

La curiosità è che da quando il pontile è stato interdetto alle imbarcazioni, ovvero dalla mattinata di ieri, è diventato un puto di ritrovo per i tanti bagnanti – specialmente i più giovani – che stanno utilizzando la struttura per tuffarsi nelle acque cristalline di Cala Luna.

«Da un incidente – ha affermato ironicamente qualche operatore turistico – è nato un punto d’attrazione per i ragazzi, i quali hanno utilizzato questo “trampolino” occasionale per passare qualche ora di svago»

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi