Exmè: un mese di giugno ricco di appuntamenti

Sonia

Exmè: un mese di giugno ricco di appuntamenti

mercoledì 31 Maggio 2017 - 06:40
Exmè: un mese di giugno ricco di appuntamenti

Dal 1 giugno le attività del caffè letterario si svolgeranno all’aperto. Il calendario sarà come sempre ricco di eventi. I concerti si svolgeranno all’esterno in un clima fresco e gioioso.

Il 2 giugno, ad inaugurare la stagione musicale outdoor sarà una grande artista che per molti di voi non ha bisogno di particolari presentazioni. La cantautrice Irene Lochepresenta il suo progetto da solista accompagnandoci in un onirico viaggio introspettivo tra le orme del blues e del soul. Preparatevi per le accurate sfumature.

Il 9 giugno alle ore 18:00, ISTASAC porta nell’auditorium di ExMè l’ultima tappa delle numerose iniziative dedicate alla Costruzione della Repubblica. Questa volta il titolo della conferenza è Dal Nuorese alla Resistenza balcanica. Sarà presentato il libro Memorie di vita militare – da soldato a partigiano in Grecia (andartes), ed. Il Maestrale. A dialogare con l’autore Nico Motzo, sarà Luciano Carta, curatore del libro e Aldo Borghesi, direttore ISTASAC. Coordinerà M. Elena Motzo.
Sempre il 9 giugno ma alle ore 21:00, da Oristano arriva il quartetto soavemente elettroacustico dei Donald Drum. La band presenta un repertorio internazionale di grande spessore, reinterpretando artisti come Rag’n’Bone Man, Ben Harper, Coldplay, Maroon 5, REM, The Script, Noel Gallagher, Daft Punk, Incubus, Robert Tepper, Spin Doctors, Gavin DeGraw, Gary Go. Un repertorio frizzante, versatile e tutto da gustare! Chitarre acustiche, drum sinth e sequenze elettroniche  si fondono in un sound  moderno e ricercato.

Il 12 giugno, nella galleria centrale di ExMè, lo scrittore Marcello Fois presenta il suo nuovo romanzo Del dirsi addio (Einaudi). A dialogare con l’autore sarà Luciano Piras. L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria Novecento e Imago.

Sempre il 12 ma alle ore 21:00, è prevista la consegna dei Mobili Trignani, che arrivano da Arsita, un piccolo paesino dell’Abruzzo. “Non voglio mica la botte piena, ma almeno a due terzi, e una moglie, una moglie allegra che accetta gli scherzi!”…quello dei Mobili Trignani, sarà un concerto speciale che arrederà la piazza di musica e parole.

Tutte le sere, su prenotazione: Open Mic | il palco è tuo! Puoi leggere, recitare, suonare, improvvisare, intrattenere e stupire.

Tutti i martedì e i sabatoExmè e Coldiretti Nuoro Ogliastra propongono: Eccellenze A Km 0 | Mercato Campagna Amica. Potrai degustare e acquistare le prelibatezze delle aziende del territorio: frutta, verdura, olio, vino, formaggio. Ogni giornata riserverà diverse sorprese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi