Mamas: sabato l’incontro “La nascita e i suoi luoghi”

Sonia

Mamas: sabato l’incontro “La nascita e i suoi luoghi”

giovedì 30 Marzo 2017 - 12:18
Mamas: sabato  l’incontro “La nascita e i suoi luoghi”

Sabato 1aprile, alle 15:30, presso il Centro Famiglia diocesano di via Alagon, il gruppo spontaneo Mamas organizza L’incontro “La nascita e i suoi luoghi”

Nel nuovo incontro organizzato da Mamas saranno sviluppati insieme alle relatrici Nuccia Sciarillo, Luisa Selva, Rina Sanna, ostetriche libere professioniste, i diversi aspetti e caratteristiche dei luoghi del parto più comuni e noti e le relative implicazioni per il benessere dei genitori e figli.

“Il parto e la nascita sono un fatto privato, un’esperienza personale, imprevedibile, espressione dell’identità individuale e quindi di una differenza”, questo quanto afferma l’Arch. Bianca Lepori, autrice del libro “La nascita e i suoi luoghi” da cui il gruppo prende spunto per l’organizzazione dell’incontro.

Informare e sensibilizzare su nuove e differenti opportunità riguardo la nascita, è uno degli obiettivi principali che il gruppo Mamas si pone e infatti con questo nuovo incontro prosegue un percorso dedicato ai genitori che vogliano intraprendere una strada di crescita responsabile.

La nascita è un’esperienza individuale sia per i genitori che per il nascituro e su questa base si ritiene importante che ciascuna famiglia abbia il diritto di trovare la condizione più appropriata e consapevole per essa, in condizioni di sicurezza, serenità e totale coinvolgimento.

Per perseguire ciò riteniamo occorrano conoscenze, collaborazione, comprensione dei propri bisogni e per far ciò è necessario attivare una rete sociale di divulgazione che coinvolga e motivi la comunità a riflettere sulle tematiche sopra elencate.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi