Suoni, balli e tradizione: al via il Carnevale di Barbagia 2017

Sonia

Suoni, balli e tradizione: al via il Carnevale di Barbagia 2017

venerdì 03 Febbraio 2017 - 12:29
Suoni, balli e tradizione: al via il Carnevale di Barbagia 2017

La conferenza di presentazione del Carnevale di Barbagia 2017 (foto Cronache Nuoresi)

Gli occhi intensi di un bambino di 10 anni di Orotelli dal volto ricoperto di fuligine è il simbolo scelto dai 16 paesi barbaricini per presentare il circuito Carnevale di Barbagia 2017.

L’evento è stato illustrato questa mattina in occasione di una conferenza stampa dall’assessore comunale alle attività produttive Marcello Seddone e dal primo cittadino Andrea Soddu; presenti anche il sottosegretario regionale alla Cultura Nicola Selloni e gli amministratori degli altri paesi coinvolti.

«Per la prima volta 16 paesi della Barbagia sinergicamente aderiscono ad un circuito così importante per promuovere i propri carnevali, ovviamente mantenendo le singole specificità, con la finalità di attrarre nel territorio i turisti  per far conoscere le bellezze e le tradizioni locali tutto l’anno» ha affermato Seddone.

«Quest’anno – ha detto Selloni – abbiamo anticipato attraverso la legge 7, i contributi per la promozione turistica isolana affinché tutti gli eventi avessero maggior sostegno finanziario. Non solo il Carnevale ma la Settimana Santa e il Giro d’Italia costituiscono grandi attrattori culturali e turistici».

Dal 5 febbraio  al 5 marzo, Nuoro, Orotelli, Fonni, Gavoi, Lodine, Lula, Mamoiada, Ollolai, Ovodda, Orani, Ottana, Lodè, Samugheo, Oniferi, Sarule e Olzai accoglieranno a turno i visitatori con suoni, balli e tradizione.

Si inizia questa domenica con Sarule.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi