Assalti ai portavalori: sequestrati 31mila euro in contanti ai collaboratori dei capibanda

Sonia

Assalti ai portavalori: sequestrati 31mila euro in contanti ai collaboratori dei capibanda

venerdì 23 Dicembre 2016 - 14:08

9mila euro sono stati rinvenuti nell’abitazione della compagna di Olianas, gli altri 23mila nell’appartamento del suo prestanome

Non solo beni per 15milioni di euro ma anche ingenti somme di danaro sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza di Nuoro in collaborazione con le Questure di Cagliari e Nuoro.

Le Fiamme Gialle, nel corso dell’imponente operazione, condotta il 19 dicembre scorso nei confronti dell’organizzazione criminale che assaliva i portavalori, hanno proceduto anche al sequesto di un’ingente e sospetta somma di denaro in contante, pari a circa 31.000 euro.

Il denaro è stato rinvenuto mentre si procedeva agli arresti domiciliari di Silvana Conti e Tania Serrra rispettivamente le compagne dell’ex vice sindaco di Villagrande Strisaili Giovanni Olianas e del pluripregiudicato Luca Arzu considerati i capibanda del gruppo, Nicolò Pasquale Bellu (il commercilaista che aveva fittizziamente assunto Arzu) e di Roberto Serra ( imprenditore turistico e prestanome di Olianas Giovanni).

Della somma complessiva circa 9000 euro (in banconote da 100 euro) sono stati sequestrati a Tania Serra, nella sua abitazione di Loiri Porto San Paolo mentre circa 23000 euro (in banconote da 50 e 20 euro) sono stati ritrovati nell’appartamento del prestanome di Olianas Roberto Serra.

Sul denaro sequestrato sono in corso accertamenti: a disposizione degli inquirenti vi sono infatti i numeri di serie delle banconote trafugate durante alcune delle rapine più fruttuose messe a segno nell’Isola.

Al vaglio delle forze dell’Ordine vi sono al momento anche numerosi documenti sequestrati durante le operazioni.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi