Confartigianato organizza un incontro su autotrasporto e Class Action

Sonia

Confartigianato organizza un incontro su autotrasporto e Class Action

giovedì 01 Dicembre 2016 - 10:44
Confartigianato organizza un incontro su autotrasporto e Class Action

 Si terrà sabato 3 dicembre a Lanusei, presso la sede della Confartigianato Ogliastra in via Marconi 130, a partire dalle ore 10.30, un incontro pubblico dedicato agli autotrasportatori ogliastrini per informarli, guidarli e supportarli nelle procedure relative alla class action contro il “cartello delle case costruttrici di camion”, cioè il gruppo di aziende composto da Volvo, Renault, Mercedes, Iveco, Man e Daf, sanzionate dalla Commissione Europea con una multa record da circa 3 miliardi di euro.

Confartigianato Trasporti Nuoro-Ogliastra si metterà a disposizione degli autotrasportatori ogliastrini e illustrerà le iniziative di tutela delle imprese di trasporto che hanno acquistato, noleggiato o preso in leasing un veicolo commerciale medio o pesante da una della case costruttrici in questione, nell’area dello Spazio Economico Europeo.

«Essendo coinvolte imprese costruttrici ed acquirenti internazionali – ricorda infatti il Segretario di Confartigianato Nuoro-Ogliastra, Pietro Mazzette – garantire procedure amministrative, valutazioni economico-finanziarie e considerazioni giuridiche omogenee e comuni, contribuirebbe all’iniziativa e al riconoscimento del danno subito”. “Proprio per questo – continua – Confartigianato Trasporti ha posto il problema in sede europea attraverso la propria associazione Uetr e sono stati avviati rapporti di collaborazione con la consorella olandese. In ogni caso, si deve operare con precauzione ed attenzione, per evitare che le imprese dell’autotrasporti possano commettere costosi passi falsi».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi