martedì 26 gennaio 2021, Aggiornato alle 19:12
Home > CRONACA > Nuoro: esercitazione antincendio alla Scuola Materna Guiso Gallisay

Nuoro: esercitazione antincendio alla Scuola Materna Guiso Gallisay

Esercitazione antincendio in piazza Satta
Esercitazione antincendio in piazza Satta

 

I Vigili del Fuoco in Congedo, nell’ambito delle loro attività di diffusione della cultura dei comportamenti virtuosi, e al termine di un percorso teorico con lezioni nelle classi, ieri mattina hanno organizzato in Piazza S. Satta una attività che ha coinvolto tutti i bambini della scuola.

Esercitazione antincendio in piazza Satta

Il gazebo della Protezione Civile in piazza Satta

Ad uno ad uno, indossando la pettorina e l’elmetto dei VVF, i bambini hanno superato le prove di un percorso allestito in Piazza Satta: la discesa dalla pertica, il tunnel della galleria del vento, la trave, l’arrampicata sulla pertica e, dulcis in fundo, l’emozione di spegnere un fuoco con la lancia antincendio.

Al termine dell’esercitazione, ogni bambino ha ricevuto il Diploma di Vigile del Fuoco Junior, firmato dal Comandante della Comando di Nuoro e dal presidente dell’associazione.

Esercitazione antincendio in piazza Satta

Esercitazione antincendio in piazza Satta

Hanno collaborato alle attività i volontari della Protezione Civile Nuorese, i quali al termine del percorso hanno consegnato a ogni bambino un opuscolo del Piano di Protezione Civile del Comune di Nuoro e il Vademecum di PROTEZIONE CIVILE IN FAMIGLIA, preparato dal Dipartimento Nazionale, dove si insegna ad ogni componente del nucleo familiare (dal bambino al nonno) a svolgere al meglio il proprio ruolo di Protezione Civile.

© Tutti i diritti riservati

 

Lascia un commento

error:
× CONTATTACI