Il personale del Comune di Nuoro torna tra i “banchi”: attivati mini master universitari per migliorare la qualità dei servizi

Sonia

Il personale del Comune di Nuoro torna tra i “banchi”: attivati mini master universitari per migliorare la qualità dei servizi

venerdì 21 Ottobre 2016 - 06:38
Il personale del Comune di Nuoro torna tra i “banchi”: attivati mini master universitari per migliorare la qualità dei servizi

Il Comune di Nuoro (foto S.Novellu)

La stabilizzazione dei precari avverrà entro la fine dell’anno

L’Amministrazione comunale di Nuoro continua ad investire sul personale.

Dopo la stabilizzazione dei precari, che avverrà inderogabilmente entro il 31 dicembre di quest’anno, il Comune, in ossequio ad uno degli obiettivi del Documento Unico di Programmazione, punta con decisione sull’aggiornamento e la formazione del personale dipendente al fine di migliorare sempre di più la qualità dei servizi dei vari settori.

È dei giorni scorsi la comunicazione ufficiale che attesta l’iscrizione di 41 dipendenti comunali alla piattaforma ValorePA dell’INPS, che consentirà agli stessi di partecipare a dei Mini master di livello universitario (dalle 40 alle 120 ore) che si svolgeranno presso gli atenei isolani.

I master attengono a numerose aree tematiche legate alla vita amministrativa come bilancio e contabilità, progettazione europea, appalti e contratti pubblici, gestione della sicurezza e tutela della salute nel luogo di lavoro, riforma della pubblica amministrazione e gestione delle risorse umane.

Si tratta di un’importante iniziativa i cui osti di iscrizione saranno completamente a carico dell’INPS. Un segnale importante da parte dell’amministrazione comunale nuorese che punta sulla formazione per ottenere quel miglioramento della macchina amministrativa da sempre auspicato.

Così il sindaco Andrea Soddu: «fin dal nostro insediamento ci siamo posti l’obiettivo di rendere la struttura del Comune di Nuoro sempre più efficiente. Le buone pratiche amministrative passano per la qualità e la soddisfazione del personale che a sua volta dipende dalla formazione costante. Siamo molto soddisfatti del numero di adesioni ai mini master, segno di grande motivazione da parte del personale, un’importante opportunità di formazione che ci consente di migliorare le nostre professionalità e, di conseguenza, i servizi per i cittadini».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi