martedì 26 gennaio 2021, Aggiornato alle 19:12
Home > CRONACA > Nuoro: guardia giurata aggredita e derubata dalla pistola da cinque persone

Nuoro: guardia giurata aggredita e derubata dalla pistola da cinque persone

L'Istituto Ciusa (foto S.Novellu)
L'Istituto Ciusa (foto S.Novellu)

Lo hanno immobilizzato e derubato della pistola nel cortile dell’Istituto superiore Francesco Ciusa in viale Costituzione.

Una guardia giurata, dell’istituto di Vigilanza La Nuorese, è stata aggredita e derubata della pistola, ieri sera alle 21:30 a Nuoro.

L’uomo è stato bloccato da cinque uomini travisati, nel cortile dell’Istituto superiore mentre stava effettuando i dovuti controlli.

Soccorso è stato accompagnato nell’ospedale San Francesco per la medicazione delle ferite che sono lievi.

È stato lo stesso vigilante a raccontare agli agenti della Polizia di Stato, che indagano sull’accaduto, la dinamica della rapina.

Il vigilantes appena sceso dalla sua auto per entrare nell’istituto Ciusa per un rapido controllo, un uomo gli avrebbe puntato una pistola alla tempia e un altro gli ha sferrato un colpo sulla testa con un bastone di metallo.

Subito dopo sarebbero entrati in azione altre tre persone e in cinque lo avrebbero immobilizzato per portargli via la pistola e le chiavi dell’auto.

Poi si sono dileguati. Il vigilante ha descritto gli aggressori ai poliziotti intervenuti sul posto: statura media, magri e tutti molto giovani. In queste ore gli agenti stanno visionando i filmati delle telecamere presenti nell’istituto. E intanto a Nuoro è caccia ai responsabili della rapina.

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

error:
× CONTATTACI