Mamas: “L’evento nascita tra Natura e Cultura”, domani il convegno alla biblioteca Satta

Sonia

Mamas: “L’evento nascita tra Natura e Cultura”, domani il convegno alla biblioteca Satta

venerdì 27 Maggio 2016 - 12:21
Mamas: “L’evento nascita tra Natura e Cultura”, domani il convegno alla biblioteca Satta

Il gruppo Mamas e l'assessore Valeria Romagna (foto Cronache Nuoresi)

Parteciperanno l’ostetrica Ruth Ehrhardt e la consulente de La Leche Legue Hilda Garst

Quale è l’ambiente migliore per far nascere un figlio? Fino a quando bisogna allattare? A questi e ad altri dubbi risponderanno le esperte Ruth Ehrhardt (ostetrica) e la consulente de La Leche Legue Hilda Garst in occasione del convegno organizzato dall’associazione Mamas in collaborazione con il Consorzio per la Pubblica Lettura Sebastiano Satta e l’associazione Viche Viche.

L’evento si svolgerà nell’auditorium della biblioteca Sebastiano Satta dalle 10 alle 13 ed è aperto a tutti coloro che vogliono approfondire alcuni aspetti della vita genitoriale e della nascita, che è un esperienza individuale sia per le madri, per i padri e per il nascituro.

La presentazione del convegno è avvenuta ieri, in occasione di una conferenza stampa in Comune, organizzata dall’assessorato ai Servizi Sociali presieduto da Valeria Romanga.

L’associazione Mamas nasce nel 2014 all’interno del Centro famiglia Consultorio Diocesano che da circa 40 anni opera nel territorio.

Il gruppo di mamme volontarie composto da Emilia Delpiano, Gonaria Delogu, Paola Satta e Ignazia Murgia si pone l’obiettivo di offrire il loro supporto, senza ovviamente sostituirsi agli esperti, alle mamme che attraversano prima o dopo il parto quell’iter di paure che le porta a non sapere quale sia la cosa più giusta per se stesse e per il proprio bambino.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi