L’I.S.R.E. aderisce alla notte Europea dei Musei

Sonia

L’I.S.R.E. aderisce alla notte Europea dei Musei

venerdì 20 Maggio 2016 - 06:20
L’I.S.R.E. aderisce alla notte Europea dei Musei

Sabato 21 maggio dalle 19 alle 24, nei locali del Museo del Costume, l’ I.S.R.E. aderisce alla notte Europea dei Musei.

L’iniziativa nata col patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’ICOM e, al fine di valorizzare l’Identità culturale europea, si colloca tradizionalmente a ridosso dell’International museum day, evento annuale promosso dall’ICOM e rivolto alla valorizzazione dei Musei e del Patrimonio culturale.

Per l’occasione l’ISRE, come da tradizione, prevede un’apertura straordinaria di quattro ore, oltre il consueto orario, al prezzo di 3,00 euro, mentre per i bambini l’ingresso sarà gratuito.

Per celebrare la Notte dei Musei, l’I.S.R.E. integrerà il tradizionale percorso di visita del Museo del Costume con l’apporto di un laboratorio didattico “Nei nostri panni”  e la visita guidata a sorpresa “Cerca l’intruso”, che dà sostanza alla definizione di “Museo” anche come luogo di “diletto” , in linea con le direttive dell’ICOM.

Infine alle ore 21.00 ci sarà “Dietro le quinte di un Museo: visita ai laboratori”, in cui sarà possibile scoprire il prezioso lavoro che sta dietro gli allestimenti di un grande Museo

INFO:

Museo del Costume

Via Antonio Mereu, 56
08100 Nuoro
Tel.  0784 257035

www.isresardegna.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi