Dalla Regione 435mila euro per la messa in sicurezza della Fonni-Desulo

Sonia

Dalla Regione 435mila euro per la messa in sicurezza della Fonni-Desulo

venerdì 15 Aprile 2016 - 13:00
Dalla Regione 435mila euro per la messa in sicurezza della Fonni-Desulo

Interventi anche sulla Lula-Onanì per 300mila euro

La giunta Regionale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza della Strada Provinciale 7 Fonni-Desulo con uno stanziamento di 435mila euro, mentre altri 300mila euro sono stati destinati al miglioramento del collegamento della strada Lula-Onanì con la direttrice Bitti-Sologo, dopo i danni causati dall’alluvione. L’importo, pari a 735mila euro, deriva dalle economie dell’intervento sul primo lotto della trasversale sarda Janna e Ferru – San Cosimo.

Il 2 Novembre scorso il comune di Desulo aveva ricevuto dalla Provincia di Nuoro un’ordinanza di declassamento a causa del deterioramento del manto stradale, con il divieto di transito per i mezzi superiori alle otto tonnellate e il mantenimento di un limite massimo di velocità non superiore ai 50 chilometri orari.

Divieto che aveva costretto l’ARST a sospendere i collegamenti, rendendo impossibile per gli studenti pendolari raggiungere gli istituti superiori di Nuoro, Sorgono e Tonara e creando disagi anche agli imprenditori locali impossibilitati a entrare e uscire dall’abitato con camion e pullman.

«Il provvedimento della Regione – ha spiegato l’assessore regionale ai Lavori Pubblici Paolo Maninchedda – metterà fine ai disagi e all’isolamento dei paesi interessati e si è reso indispensabile in quanto la Provincia, nonostante i lavori fossero di sua competenza, non aveva a disposizione i fondi necessari. Con il finanziamento della Regione dovrà però essere ora la stessa Provincia a definire tempi e modalità della realizzazione delle opere».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi