Con Romeo e Giulietta cala il sipario sulla Stagione di Danza del Teatro Eliseo

Sonia

Con Romeo e Giulietta cala il sipario sulla Stagione di Danza del Teatro Eliseo

domenica 10 Aprile 2016 - 15:25
Con Romeo e Giulietta cala il sipario sulla Stagione di Danza del Teatro Eliseo

Romeo e Giulietta (foto Angelucci)

Il classico del balletto sarà portato in scena giovedì dal Junior Balletto di Toscana

Chiuderà giovedì 14 aprile alle 20,30 la stagione di danza del Circuito Multidisciplinare organizzato dal Cedac al teatro Eliseo, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Nuoro.

Ad andare in scena un imperdibile classico del balletto internazionale, Romeo e Giulietta, presentato dal Junior Balletto di Toscana, per la coreografia curata da Davide Bombana.

Il Junior Balletto di Toscana, partito nel 2002 come spin off’ dell’attività didattica dell’omonima Scuola, ben presto lo Junior Balletto di Toscana è diventato una realtà artistica analoga a celebrate esperienze internazionali come l’NDT2.

Formato da giovani la cui età  va dai 16 ai 21 anni l’ensemble diretto da Cristina Bozzolini si è  immediatamente imposto per il riconoscibile piglio con cui affronta palcoscenici sempre più prestigiosi nazionali  e internazionali, e soprattutto i diversi stili coreografici cui viene sollecitato. Ed è proprio l’apertura a diversi autori ed esperimenti coreografici – sulla stregua dell’antico BdT – con un occhio privilegiato alla scena italiana e una progettualità capace di osare che rende ancor più interessante il progetto artistico dello Junior Balletto di Toscana e di fatto ne fa una duplice fondamentale palestra per testare nuovi autori e interpreti della più giovane generazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi