A Nuoro i Barman si sfidano a suon di cocktail nel concorso regionale organizzato dall’AIBES

Sonia

A Nuoro i Barman si sfidano a suon di cocktail nel concorso regionale organizzato dall’AIBES

lunedì 07 Marzo 2016 - 17:18
A Nuoro i Barman si sfidano a suon di cocktail nel concorso regionale organizzato dall’AIBES

La conferenza di presentazione della competizione regionale per barman (foto S.Meloni)

Un grande show tra aspiranti e barman professionisti nella cornice dell’EXmè e un convegno dibattito sul bere bene e in modo responsabile

Il vice fiduciario Franco Goddi e alcuni colleghi dell'AIBES (foto S. Meloni)

Il vice fiduciario Franco Goddi e alcuni colleghi dell’AIBES (foto S. Meloni)

Eleganza, gentilezza e cultura del bere. Tre elementi fondamentali che contraddistinguono  l’associazione AIBES ( Associazione, Italiana, Barman e Sostenitori) che questa mattina nella sala consiliare del Comune di Nuoro ha presentato la trentanovesima edizione del Concorso regionale nella preparazione di cocktail tra barman professionisti e non solo, che si terrà martedì prossimo all’Exmè.

Alla conferenza erano presenti Leandro Serra fiduciario Sezione AIBES Sardegna, Franco Goddi vice fiduciario Sezione  AIBES Nuoro -Ogliastra e l’assessore alle Attività produttive Marcello Seddone.

La competizione inizierà alle 14, 30 con il Memorial dedicato al barman storico Salvatore Mattana, in questa fase si sfideranno le nuove promesse del settore principalmente  provenienti da Nuoro e provincia.

Una decina di aspiranti barman nella categoria “Frozen” dovranno preparare cocktail a basso contenuto alcolico con creme e sciroppi di frutta, composti non semplici che dovranno convincere la giuria tecnica.

Dalle 16 alle 17 ci sarà un momento di riflessione con  il convegno-dibattito sul bere in modo responsabile e consapevole.

Una tematica molto sentita dalla AIBES, che per l’occasione, ha invitato a partecipare non solo le scolaresche del territorio ma tutte le autorità civili e religiose.

A metà serata inizierà lo show vero e proprio con i barman professionisti che si sfideranno nella preparazione di ogni genere di cocktail nelle categorie Pre-Dinner; After Dinner e Long Dinner.

Complessivamente sono 50 i barman che parteciperanno alla competizione provenienti da tutta la Sardegna, dall’Italia e dall’estero.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi