Nasce il sito web “Succede@Nuoro”, con un click si potranno segnalare gli eventi del territorio

Sonia

Nasce il sito web “Succede@Nuoro”, con un click si potranno segnalare gli eventi del territorio

giovedì 11 Febbraio 2016 - 17:48
Nasce il sito web “Succede@Nuoro”, con un click si potranno segnalare gli eventi del territorio

Un momento della presentazione dell'iniziativa (foto S. Meloni-Cronache Nuoresi)

L’iniziativa permetterà una pianificazione degli appuntamenti nel territorio

È stato presentato questa mattina nella Sala Consiliare del Comune, alla presenza degli assessori alla Cultura Sebastian Cocco e alle Attività Produttive Marcello Seddone, il sito web “Succede@Nuoro”.

L’iniziativa, ideata dal giornalista e documentarista Antonio Sanna – presidente dell’associazione METAE (Movimento Etico Autonomia Evoluzione) – si rivolge a cittadini, associazioni culturali e sportive che, iscrivendosi gratuitamente su Succede@Nuoro, avranno la possibilità di segnalare i propri eventi sul territorio con un semplice click.

Obbiettivo del portale, oltre alla promozione degli eventi, è quello di concertare gli appuntamenti in modo da evitare le fastidiose sovrapposizioni che spesso costringono il cittadino a dover scegliere tra due iniziative che avvengono in contemporanea.

Il progetto ha ricevuto il plauso e il ringraziamento degli assessori Cocco e Seddone che hanno sottolineato l’importanza della sinergia con il sito del Comune di Nuoro e del coinvolgimento di privati e associazioni nella programmazione delle manifestazioni.

Lo spazio sarà disponibile anche per gli abitanti del circondario che potranno informarsi sugli appuntamenti che si svolgono a Nuoro e, a loro volta, potranno segnalare le manifestazioni organizzate nei rispettivi paesi.

Antonio Cadoni

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi