Un’invasione di corsia all’origine della morte di Antonella e Davide: conducente auto killer indagato

Sonia

Un’invasione di corsia all’origine della morte di Antonella e Davide: conducente auto killer indagato

mercoledì 23 Dicembre 2015 - 06:05
Un’invasione di corsia all’origine della morte di Antonella e Davide: conducente auto killer indagato

Antonella Galistu e il figlio Davide, le due vittime dell'incidente stradale

Il padre seguiva l’auto delle vittime: il primo a prestare soccorso

Sarà lutto cittadino a Bottidda il giorno del funerale di Antonella Galistu e di suo figlio Davide, 35 anni lei e un anno e mezzo lui, morti avant’ieri sera sulla statale 129 Nuoro-Macomer in uno scontro frontale tra due auto.

Lo ha annunciato il sindaco Daniele Cocco, che non ha certezze però sulla data delle esequie. La salma della donna e quella del piccolo, infatti, sono ancora in obitorio, all’ospedale San Francesco di Nuoro, a disposizione dell’autorità giudiziaria, che potrebbe ordinare un esame esterno sui corpi delle vittime da parte del medico legale.

A provocare l’incidente sarebbe stata un’invasione di corsia. Per questo la procura di Nuoro ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo, Giacomo Orittos, 24 anni di Bono, il conducente della Saab che proveniva dalla direzione opposta rispetto alla Volkswagen Polo della donna morta nello schianto.

Adriano Pilu, marito e padre delle vittime, titolare di un salumificio a Bottidda, è sotto choc: ieri sera viaggiava dietro la macchina della moglie, che lo aveva accompagnato a Nuoro per ritirare il mezzo dall’officina, ed è stato il primo ad accorrere al momento dell’impatto.

Bottidda, il paese in cui Antonella viveva da tre anni con il marito Adriano e il figlioletto, è una comunità sconvolta, così come Illorai dove la donna, impiegata negli uffici di una ditta di stoccaggio a Sassari, era nata.

«È una tragedia immane – dice il sindaco Cocco – non ci sono parole per confortare Adriano rimasto senza la moglie e senza il suo bambino. In queste ore ci stringiamo a lui e ai suoi familiari affinché con il calore della comunità possa trovare un pò di conforto».

Ora il sindaco chiede più sicurezza sulla statale 129, una strada trafficatissima che porta da Nuoro a Macomer e Sassari, dove lui stesso viaggia tutti i giorni per andare al lavoro nel capoluogo barbaricino. «Il manto stradale – racconta – è stato rifatto da qualche settimana, ma ci sono ancora dei tratti in cui non è stata ripristinata la segnaletica orizzontale e la linea di mezzeria. Nel punto in cui è avvenuto lo scontro c’è un lungo rettilineo che si presta a grandi velocità ma con la segnaletica si possono evitare tanti incidenti».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi