Sabato e domenica prossimi, a Seuna, grande festa in onore di S.Isidoro

Sonia

Sabato e domenica prossimi, a Seuna, grande festa in onore di S.Isidoro

giovedì 14 Maggio 2015 - 09:27
Sabato e domenica prossimi, a Seuna, grande festa in onore di S.Isidoro

11165275_10205450651779172_8385500514665030323_n

Nel rione storico di Seuna questo fine settimana si festeggia il santo protettore degli  agricoltori

Due giorni ricchi di appuntamenti quelli organizzati quest’anno dal Comitato di Sant’Isidoro, vivacizzati nelle due giornate dalle creazioni di artigiani e hobbisti che esporranno nella suggestiva cornice dei giardini di casa Pinna e lungo le vie del quartiere di Seuna. All’interno della sacrestia del vecchio Santuario delle Grazie sarà allestita una mostra di oggetti e arnesi tipici della tradizione agricola e culturale della nostra Città.

Il sabato pomeriggio alle ore 16.00 si aprirà col battesimo della sella e i giochi equestri per bambini. I più piccoli potranno cavalcare e giocare gratuitamente con i pony messi a disposizione dal Gruppo Ippico Nuorese. I percorsi saranno allestiti di fronte alla chiesa delle Grazie e i bambini saranno seguiti da insegnanti e professionisti del Gruppo Ippico.

Sempre nella giornata di sabato alle ore 18,00 sarà consegnato il premio “Campanaccio 
d’argento” 2015 offerto dall’orafo Antonello Delogu. Il premio sarà conferito a un nuorese che si sia distinto per l’amore che nella sua vita ha saputo donare alla città di Nuoro e ai più deboli in particolare. Il nome sarà svelato però solo al momento della consegna. La serata proseguirà con la cena offerta dal Comitato a base di “pecora in cappotto”, dolci tipici tradizionali offerti dal Comitato e coi canti e balli in piazza.

Domenica 17 maggio dalle ore 10.00 replica delle esposizioni del giorno precedente. Alle ore 11.00 celebrazione della Santa Messa all’interno del vecchio Santuario delle Grazie. Alle 15,30 allestimento del carro davanti alle scalette antistanti il vecchio Santuario in via Gramsci, che precede la processione lungo le vie del centro storico di Seuna.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi