La lista civica "Atene Sarda" sostiene Andrea Soddu sindaco

Sonia

La lista civica "Atene Sarda" sostiene Andrea Soddu sindaco

venerdì 01 Maggio 2015 - 11:23
La lista civica "Atene Sarda" sostiene Andrea Soddu sindaco

Andrea Soddu

Andrea Soddu

Andrea Soddu

Nato dall’intuizione di numerosi giovani nuoresi (tutti di un’età compresa tra i 20 e i 35 anni), entusiasti di attivarsi per la città, il movimento in queste settimane si è maggiormente rafforzato riuscendo nel difficile compito di creare la lista civica “Atene Sarda“.

La segreteria politica della lista civica ha sintetizzato la propria idea politica e le motivazioni che l’hanno portata a sostenere la candidatura a sindaco di Andrea Soddu.

«Con l’età media più giovane dell’intero panorama elettorale, Atene Sarda consegue l’intento mai raggiunto neppure dai partiti storici italiani, che pur avrebbero decisamente più mezzi e fondi a disposizione per farlo. 

L’obbiettivo principale dei giovani di Atene Sarda è sempre stato quello di essere alternativi, tanto al centrodestra quanto al centrosinistra nuorese, richiamandosi ad un Governo civico per Nuoro e riportando il cittadino nuorese al centro delle scelte individuali e collettive. La larga e numerosa fascia giovanile nuorese, sempre tenuta debitamente a distanza
dalle decisioni che riguardano la comunità, si riconosce ora in Atene Sarda, una forza rappresentativa capace di dire la sua con determinazione ed entusiasmo. Proposte fresche, libere e realizzabili, per rilanciare l’idea di una città migliore rispetto a quella di chi l’ha mal amministrata fino ad oggi. 

Per realizzare tutto questo, abbiamo pubblicamente lanciato l’appello per un unico blocco civico, capace di scardinare il sistema di potere attualmente in vigore in Città. Atene Sarda, fermamente convinta che solo l’unione tra le forze civiche sia la via percorribile per il Governo Civico, ha avviato con le stesse, un confronto sui temi.

Nonostante le diversità date da esperienze politiche differenti e il divario generazionale, il terreno naturale d’incontro è stato una nuova idea di Nuoro. Ciò attraverso un programma condiviso che pone il nostro territorio e le sue peculiarità mai valorizzate, al centro della proposta. In questi giorni abbiamo avuto il piacere di conoscere tante persone che come noi condividono lo stesso spirito di movimento e partecipazione; lo stesso desiderio cittadino che spinge a mettersi a disposizione della comunità; il concreto e reale interesse di poter lavorare per un futuro migliore per tutti, da chi è giovanissimo, a chi ha più memoria. 

Atene sarda, pertanto, aderisce ufficialmente alla coalizione civica che sostiene il candidato Sindaco Andrea Soddu. La coalizione, cui programma, nei suoi brillanti dettagli, mira ad una vera e significativo cambiamento civico, abbraccia così la forza più pulsante e fresca che politicamente la città offre. 

Non possiamo che essere felici di poter dare il nostro contributo al cambiamento che si propone attraverso la competenza e le qualità delle persone, l’efficienza delle idee e la validità dei progetti. Condividiamo tutti una idea nuova di Nuoro, una bellissima Idea che non può fare a meno dei suoi giovani. 

I nuoresi hanno finalmente la possibilità di essere parte attiva del rinnovamento della nostra città, scegliendo l’unico blocco civico di ben sei liste che, numericamente, già supera le coalizioni avversarie  di centrodestra e centrosinistra. 

Andremo avanti, forti i idee, oltreché largamente condivise, necessarie, e con lo sguardo puntato a quel sogno che, nelle nostre menti, risuona imperativo con l’epiteto di Nuoro, l’Atene Sarda».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi