Centro Destra: cinque coalizioni appoggeranno Basilio Brodu

Sonia

Centro Destra: cinque coalizioni appoggeranno Basilio Brodu

mercoledì 01 Aprile 2015 - 09:26
Centro Destra: cinque coalizioni appoggeranno Basilio Brodu

Basilio Brodu

Basilio Brodu

Basilio Brodu

La lista presentata ufficialmente lunedì scorso

«La scelta che ha portato la sintesi di questa coalizione è quella di superare le appartenenze e mettere al primo posto gli interessi della città».

Basilio Brodu, coordinatore provinciale del Pdl fino a due mesi fa e candidato del centrodestra per le prossime elezioni amministrative (in programmail prossimo 31 maggio), ha presentato ieri il proprio progetto politico e le cinque liste che lo sosterranno.

«Quella che mi propone alla candidatura a sindaco – ha detto Brodu nel corso di una conferenza stampa tenutasi all’Hotel Sandalia – è una coalizione civica, nella quale ci sono idealità che vengono dai partiti storici sia di destra che di sinistra».

Con Brodu erano presenti anche gli aspiranti candidati che lo sosterranno: Pepe Montesu, Ivo Carboni, Rinaldo Lai e Gianfranco Moro. «È una lista con varie sensibilità – ha spiegato Montesu (Pdl), consigliere di minoranza uscente – che si unisce per un obiettivo comune: superare anni di governo di centrosinistra e la geometria di potere che ha caratterizzato per tanti anni la città, cercando di risolvere i problemi che stanno attanagliando Nuoro e che il centrosinistra in tanti anni di governo non è mai riuscito a risolvere».

Basilio Brodu e Pierluigi Saiu, con una sua lista civica, sono al momento gli unici due candidati ufficiali alla guida del capoluogo barbaricino. Dovrebbero sfidare il sindaco uscente Sandro Bianchi (Pd), che però non ha ancora sciolto le riserve, anche se la sua ricandidatura appare scontata.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi