Beppe Severgnini: "La vita è un viaggio"

Sonia

Beppe Severgnini: "La vita è un viaggio"

mercoledì 25 Marzo 2015 - 08:56
La vita è un viaggio

La vita è un viaggio

Prosegue sabato 28 marzo al teatro Eliseo di Nuoro la Stagione di Prosa “Giù la maschera!” organizzata dal Cedac in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Nuoro.

Con inizio alle 20,30, Beppe Severgnini porterà in scena il suo ultimo spettacolo La vita è un viaggio, ispirato all’omonimo libro scritto dallo stesso autore lombardo.

Due viaggiatori, un uomo maturo e una giovane donna, si incontrano in un non-luogo: un piccolo aeroporto, dove restano bloccati la notte, in seguito alla cancellazione di un volo. All’inizio si studiano, forse diffidano uno dell’altro. Lui teme di essere paternalista; lei, ingenua. Lui spiega, lei ascolta. Lei chiede, lui risponde. Poi l’intimità forzata cambia i rapporti: i due scoprono di aver molto viaggiato, discutono di arrivi, partenze e bagagli.

Per poi ragionare di talento e tenacia, tempismo e tenerezza, brevità e precisione. Di quello che si abbandona e invece ci si dovrebbe portare dietro.

Il tempo scorre, la notte passa. Finchè arriva il momento di partire: ognuno per la propria destinazione, che forse diventa la stessa.

Con la regia di Francesco Brandi, in scena con Severgnini ci sarà Marta Isabella Rizi e la cantante musicista Elisabetta Spada.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi