Tristezza: Nuorese-San Cesareo 0-1

Sonia

Tristezza: Nuorese-San Cesareo 0-1

lunedì 08 Dicembre 2014 - 09:32
Tristezza: Nuorese-San Cesareo 0-1

Capello, Selloni e Tupponi

Aspettando la vittoria in casa, oggi, invece del solito pareggio è arrivata addirittura una bella sconfitta…. Alla tristezza per la partenza di Lepore… condivisa con le ammiratrici, oggi siamo stati pure battuti!

Non scriverei un accidenti di quanto accaduto in campo, so solo che il secondo tempo mi ha dato ansia e poi nervoso, per un gioco che c’è ma non riesce a concludere con il gol e per alcune scelte arbitrali e del guardalinee che hanno fatto sfogare tutta la rabbia degli spettatori.

Queste le formazioni in campo:

NUORESE: Nurra, Tullio, Bossa, Boi, Bianchi (espulso al 2^ tempo), Frongia, Cadau(sostituito da Alessandrì E.), Alessandrì A., Gianni (sostituito da Fadda), Cocuzza e Pusceddu, sostituito dal giovanissimo Tupponi, classe ’98.

SAN CESAREO: Matera, Olivieri, Montesi, Gissi (sostituito da De Santis), D’Ambrosio, Brack, Merlonghi, Luciani, Pascu, Tirelli, Cericola (sostituito da Del Vecchio).

Tutti sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile, che non ci avrebbe regalato niente nessuno ma la partita sembrava abbastanza equilibrata, poi al 35’ è arrivato il gol del San Cesareo. La colpa è stata della nostra difesa e quindi non abbiamo potuto dir nulla. Poi il gioco si è fatto frenetico, quelli sembravano in 50 e noi, forse per il verde della divisa sembravamo non esserci. Sembravamo mimetizzati con l’erba. Ci sono state diverse occasioni da gol da entrambe le parti. Diversi calci d’angolo, punizioni e fuorigioco che però il guardalinee, sempre in ritardo rispetto alla linea di gioco non ha visto. Come l’azione che ha portato all’espulsione di Bianchi, il guardalinee ha visto benissimo cosa è successo ma non ha comunicato all’arbitro che stava sbagliando!!!!

Sono sicura che la vittoria arriverà, la prossima partita affronteremo l’Arzachena, incrociamo le dita!

L’unica nota positiva, per come la vedo io, la convocazione di tre giovani talenti nuoresi: Capello, Selloni e Tupponi, quest’ultimo ha anche esordito entrando al posto di Pusceddu. Grande emozione per il sedicenne giocatore della Juniores della Nuorese. Il settore giovanile, rinato e rinvigorito, sta dando grandi soddisfazioni nelle diverse categorie in cui si stanno impegnando. Il progetto giovani è un’idea importante e da seminare ancora e ancora, vedere in campo questi ragazzi e sapere che sono “nostri”, che sono Nuoresi, deve essere un orgoglio per la squadra e per la città.

Oggi era anche l’anniversario dei 20 anni dei Boys, i tifosi ultras della nuorese che hanno animato la gradinata cantando e gridando slogan, per tutti i novanta minuti.

Forza Nuorese! Forza Presidente! Non mollate! Nuoro è con voi!

Stefania Chisu

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi