Genoni: presentazione del nuovo libro e laboratorio con Viola Niccola

Sonia

Genoni: presentazione del nuovo libro e laboratorio con Viola Niccola

mercoledì 29 Ottobre 2014 - 16:32

Sabato 8 novembre, al P.AR.C., dalle ore 15.00 alle 18.00, laboratorio didattico con l’illustratrice Viola Niccolai e a seguire la presentazione del suo nuovo libro La volpe e il polledrino, tratto da una lettera di Antonio Gramsci. Progetto organizzato dalla Biblioteca Gramsciana Onlus  .

Dal 4 Novembre sino al 9 Novembre, sarà ospite della Biblioteca Gramsciana in collaborazione con le Associazioni del Territorio Viola Niccolai illustratrice del libro edito Topipittori La volpe e il polledrino tratto da una lettera di Antonio Gramsci. L’illustratrice che sarà anche durante la presentazione autrice di alcune performance sarà coadiuvata da Giuseppe Manias.

Segreteria organizzativa bibliotecagramsciana@libero.it – 3493946245

Viola Niccolai nasce a Castel del Piano, un piccolo paese sul Monte Amiata (GR) il 7 dicembre 1986. Frequenta il corso di pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze e il biennio specialistico d’illustrazione all’Accademia di Bologna. È stata selezionata per la mostra degli illustratori della Fiera di Bologna 2012 e alla biennale d’illustrazione d’Ilustrarte nel 2014. Assieme a Silvia Rocchi e Francesca Lanzarini ha creato il progetto espositivo e il libro Bosco di betulle. Fa parte del collettivo La trama autoproduzioni. Ha collaborato con la rivista “Hamelin” e il “NY Times”. A settembre 2014 esce per Topipittori il suo primo albo illustrato, La volpe e il polledrino, su un racconto di Antonio Gramsci.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi